letto 11446 volte

Prima università d’estate del reddito di base

Con il sopporto del municipio di Coulounieix-Chamiers, il Movimento francese per un reddito di base organizza quest’anno la prima università d’estate sul reddito di base. Si svolgerà il 21, 22 e 23 agosto nel Perigord, a Coulounieix-Chamiers (vicino a Perigueux).

La Bessonaz, università

L’interazione tra gli intervenienti ed i partecipanti sarà dappertutto privilegiata. L’università è popolare, trasversale, partecipativa e conviviale! Essa si rivolge a tutti, che egli sia profano o specialista.

Questa università cerca di esplorare tutti gli aspetti del reddito di base, ed ogni partecipante, secondo suo livello di conoscenze dell’idea, i suoi interessi o le sue domande potrà scegliere le attività che egli preferisce. Queste giornate permetteranno anche di incontrare militanti di diversi movimenti francofoni, membri di gruppi locali e tutti i collettivi, reti amici del reddito di base che saranno presenti..

Delle personalità francesi ed europee saranno presenti e testimonieranno delle loro ricerche o esperienze a questo proposito. Specialisti di diversi soggetti che circondano il reddito di base parteciperanno a queste giornate, così come collettivi cittadini della regione.

Il sito è ampio con spazzi verdi esterni, alloggi, campi sportivi. Che voi siate soli o con i vostri bambini, troverete spazzi adatti e servizi gratuiti per facilitare la vostra venuta ( navette, asilo nido, deposito bagagli …). E così facile soggiornare con la sua famiglia.

L’università d’estate del reddito di base è il luogo giusto per passare le vacanze in campagna in buon compagnia facendosi bene ai neuroni!

Sito web dell'università di estate (in francese)

<<   Next story

Commenti

randomness