letto 1516 volte

Iniziativa federale RBI 2 : Community takeover

Termine:
I giovani ballano per il reddito di base in Svizzera

I giovani ballano per il reddito di base in Svizzera

Iniziativa reddito di base 2 : Community takeover

Stabilendo la libertà di lavorare per tutte le persone, il Reddito di Base metterà la libertà al centro delle relazioni umane.

Bernard Kundig

Cara amica, Caro amico,

L'inizio dell'autunno sarà segnato dall'avvio del conto alla rovescia finale per la raccolta delle firme per l'iniziativa federale per un reddito di base incondizionato n. 2 e dall'improvvisa scomparsa di Bernard Kundig, nostro defunto membro del comitato, amico e prezioso collaboratore dell'RBI. Non potrà vedere concretizzato questo cambiamento della società per il quale si è tanto impegnato, ma l'impegno di tutti per garantire il successo dell'attuale raccolta firme sarà un passo decisivo verso questo cambiamento positivo della società che egli riteneva non solo giusto, ma anche indispensabile e ineludibile, vista l'evoluzione del mondo del lavoro.

Riepilogo:

Buona lettura!

Iniziativa RBI 2 : Community takeover

Raffael Wüthrich, coordinatore, durante una raccolta di firme in strada

Ono state raccolte solo la metà delle firme per la seconda iniziativa popolare federale per l'UBI e restano solo quattro mesi per raccogliere le restanti 60.000 firme. Il comitato dell'iniziativa "Vivere con dignità - Per un reddito di base incondizionato e finanziabile" ha quindi deciso di cambiare strategia e di mettere il destino dell'iniziativa nelle mani della base, del movimento per il reddito di base e di tutte le organizzazioni e gli individui che sostengono l'RBI. Ma questo funzionerà solo se molte persone si faranno carico dell'iniziativa e se tutte le forze si uniranno per raccogliere le firme mancanti nelle strade. Tutti coloro che possono sono chiamati a raccogliere firme e a diffondere la notizia nella loro cerchia personale.

Le informazioni essenziali e le possibilità di azione relative a quest'ultima fase sono riassunte sul sito web dell'iniziativa e sul nostro sito nel messaggio di Raffael Wüthrich, coordinatore della campagna:

Bernard Kundig è deceduto

Il comitato di BIEN-Svizzera si rammarica di annunciare l'improvvisa morte, avvenuta il 7 settembre 2022, di Bernard Kundig, dottore in sociologia, laureato in legge, membro del comitato ed ex vicepresidente di BIEN-Svizzera. Era molto attento ai progressi tecnologici che si traducono in aumenti di produttività ed era giunto rapidamente alla conclusione che l'RBI sarebbe stata necessaria prima o poi. Vede l'RBI come un possibile e necessario passo avanti nella giustizia sociale, oltre che come un importante cambiamento economico indispensabile per prevenire le inevitabili crisi.

Il comitato del BIEN-Svizzera porge le sue sincere condoglianze alla famiglia. Ricorderà con profonda emozione e gratitudine gli anni di collaborazione con Bernard, la cui assenza sarà dolorosamente avvertita, sia per la perdita della sua compagnia sempre entusiasta, sia per le sue grandi capacità e il numero incalcolabile dei suoi contributi a favore dell'RBI.

Un grande grazie a tutti coloro che ci hanno già aiutato con tempo e denaro fino ad ora. Per far fronte alle sfide della campagna, ogni contributo sarà prezioso. Cara/o amica/o, ti ringraziamo dunque fin d’ora di aver cliccato, secondo le tue possibilità, su uno o l’altro dei pulsanti qui sotto:

PayPal - soluzione di pagamento online più semplice e più sicuro!

 

Commenti