letto 1903 volte

Iniziativa federale RBI 2 : Community takeover

A signature collector in the street
Raffael Wüthrich, le coordinateur en récolte de signatures dans la rue

Sono state raccolte solo la metà delle firme per la seconda iniziativa popolare federale per l'UBI e restano solo quattro mesi per raccogliere le restanti 60.000 firme. Il comitato dell'iniziativa "Vivere con dignità - Per un reddito di base incondizionato e finanziabile" ha quindi deciso di cambiare strategia e di mettere il destino dell'iniziativa nelle mani della base, del movimento per il reddito di base e di tutte le organizzazioni e gli individui che sostengono l'RBI. Ma questo funzionerà solo se molte persone si faranno carico dell'iniziativa e se tutte le forze si uniranno per raccogliere le firme mancanti nelle strade. Tutti coloro che possono sono chiamati a raccogliere firme e a diffondere la notizia nella loro cerchia personale.

Le informazioni essenziali e le possibilità di azione relative a quest'ultima fase sono riassunte sul sito web dell'iniziativa e nel seguente messaggio di Raffael Wüthrich, coordinatore della campagna:

Questo è ciò che avevo in mente: ho ricevuto oltre 200 e-mail negli ultimi giorni! Molti di loro sono positivi, alcuni addirittura entusiasti. Ma altri pensano anche che il voto sul reddito di base non possa essere vinto in ogni caso. Per questo motivo esitano a farsi coinvolgere maggiormente nella raccolta.

Vorrei soffermarmi brevemente su questo punto:

  1. Si voterà solo tra 3-5 anni e chissà come sarà il mondo per allora!
  2. Solo se la raccolta verrà realizzata potremo di nuovo discutere di questo importante tema e dare forma alle discussioni politiche.
  3. Solo allora crescerà la consapevolezza che un reddito di base incondizionato potrebbe risolvere molti problemi.
  4. Vedi punto 1smiley

Per questi e altri motivi, è molto importante che questa raccolta abbia successo!

Partecipa all'acquisizione da parte della Comunità

Molte persone mi hanno anche chiesto come possono aiutare ora. Abbiamo tre obiettivi principali: Raccogliere, organizzare/collaborare e donare.

Contribuite al successo di questa raccolta.

Per ulteriori informazioni, fare clic sui pulsanti corrispondenti:

Ora è necessario uno sforzo collettivo. Sarà dura. Sarà stretta. Ma sarà anche colorato, gioioso e gratificante. Partecipate al Community Takeover e fate la storia!

Se avete domande, non esitate a contattarmi. A causa dell'elevato numero di e-mail, potrebbero essere necessari uno o due giorni prima che riceviate la mia risposta.

Saluti motivati al top,
Raffael

PS: Il tempo sta per scadere. Ho bisogno del vostro aiuto ora! GRAZIE!

<<   Next story

Commenti