I giovani ballano per il reddito di base in Svizzera
Iniziativa reddito di base 2 : Community takeover
Stabilendo la libertà di lavorare per tutte le persone, il Reddito di Base metterà la libertà al centro delle relazioni umane.
Bernard Kundig
Cara amica, Caro amico,
L'inizio dell'autunno sarà segnato dall'avvio del conto alla rovescia finale per la raccolta delle firme per l'iniziativa federale per un reddito di base incondizionato n. 2 e dall'improvvisa scomparsa di Bernard Kundig, nostro defunto membro del comitato, amico e prezioso collaboratore dell'RBI. Non potrà vedere concretizzato questo cambiamento della società per il quale si è tanto impegnato, ma l'impegno di tutti per garantire il successo dell'attuale raccolta firme sarà un passo decisivo verso questo cambiamento positivo della società che egli riteneva non solo giusto, ma anche indispensabile e ineludibile, vista l'evoluzione del mondo del lavoro.
Riepilogo:
Buona lettura!
Iniziativa RBI 2
Speriamo di poter contribuire a una seconda votazione sull'RBI nel prossimo futuro, in modo da poter discutere ancora una volta del modo in cui vogliamo vivere in futuro in tutto il Paese.
Raffael Wüthrich, coordinatore della campagna
Cara amica, Caro amico,
L'Assemblea generale ordinaria di BIEN.CH del 19 giugno si è svolta in un'atmosfera molto amichevole! Il ruolo che l'RBI potrebbe svolgere in caso di crisi sanitaria è stato ampiamente discusso, così come il progetto pilota RBI a Ginevra e la nuova iniziativa federale in fase di raccolta firme. Il suo successo dipende dall'impegno di tutti!
Riepilogo:
Buona lettura!
Logo Iniziativa RBI 2
Novità RBI: iniziativa popolare federale II e esperienza pilota a Ginevra
Iniziativa federale "Vivere dignitosamente - Per un reddito di base finanziariamente sostenibile”
Cara amica, Caro amico,
Una nuova iniziativa RBI è stata lanciata a Berna il 21 settembre 2021 . Riprende essenzialmente i termini dell'iniziativa precedente, completandoli con disposizioni per garantire la continuità delle assicurazioni sociali e un finanziamento che salvaguardi le classi medie. BIEN-CH sostiene la nuova iniziativa. Chiunque voglia partecipare alla campagna troverà informazioni utili a piè di pagina .
Riepilogo:
Buona lettura!
Bollettino di voto per il RBI (FR)
Votiamo ora e il 5 giugno festeggiamo!
Cara amica, Caro amico,
Ci siamo ! Il 5 giugno s’avvicina ! È adesso che dobbiamo dare il massimo, votare e motivare ancora les persone attorno a noi a votare SÌ. I nostri militanti sono al momento iper-attivi sul terreno, per distribuire materiale informativo sul RBI e per informare la popolazione. Ecco qui alcuni video e articoli che possono essere d’aiuto per convincere i nostri amici ancora indecisi:
Riepilogo:
Buona lettura!
Foto: Samuel Asunscion
Al 98% degli Svizzeri piace lavorare!
Se il reddito di base incondizionato (RBI) fosse votato dalla popolazione, solo il 2% degli Svizzeri smetterebbe di lavorare, e solo l'8% prenderebbe in considerazione la possibilità a seconda delle circostanze.
Risultati sondaggio DemoSCOPE
Cara amica, Caro amico,
La campagna è iniziata ! Mercoledì 27 Gennaio 2016, una flotta dorata ha portato nella nostra capitale federale i risultati del primo sondaggio rappresentativo, che rivelano come il 98% degli Svizzeri continuerebbero a lavorare anche con il RBI. Il nuovo sito web initiative-revenudebase.ch è stato lanciato appositamente per la votazione e completa la nostra rete di comunicazione. Parlatene tra di voi, partecipate alla campagna per questo voto storico – e soprattutto, non dimenticate di votare SÌ il 5 Giugno 2016!
Riepilogo:
Buona lettura!