letto 2175 volte

Iniziativa popolare federale II e esperienza pilota a Ginevra

Termine:
Logo Iniziativa RBI 2

Logo Iniziativa RBI 2

Novità RBI: iniziativa popolare federale II e esperienza pilota a Ginevra

Iniziativa federale "Vivere dignitosamente - Per un reddito di base finanziariamente sostenibile”

Cara amica, Caro amico,

Una nuova iniziativa RBI è stata lanciata a Berna il 21 settembre 2021 . Riprende essenzialmente i termini dell'iniziativa precedente, completandoli con disposizioni per garantire la continuità delle assicurazioni sociali e un finanziamento che salvaguardi le classi medie. BIEN-CH sostiene la nuova iniziativa. Chiunque voglia partecipare alla campagna troverà informazioni utili a piè di pagina .

Riepilogo:

Buona lettura!

Iniziativa popolare federale RBI II

Conferenza stampa di lancio a Berna

Cinque anni dopo lo storico voto in Svizzera del 2016 per l'introduzione di un reddito di base incondizionato, un comitato indipendente ha lanciato una seconda iniziativa popolare il 21 settembre 2021. Lo scopo dell'iniziativa "Vivere dignitosamente - Per un reddito di base finanziariamente sostenibile" è di garantire i mezzi di sussistenza a tutti coloro che vivono in Svizzera e di realizzare il diritto umano fondamentale a un'esistenza dignitosa e autodeterminata, nonché l'equa partecipazione di ogni persona ai risultati dell'economia nazionale.

Sperimentazione a Ginevra: BIEN.CH alla Commissione dell’Economia del Gran Consiglio

Gran Consiglio – Commissione dell’Economia - Membri presenti

Ralph Kundig e Gabriel Barta, presidente e vicepresidente di BIEN-CH, sono stati ascoltati il 22 novembre 2021 dalla Commissione dell'Economia del Gran Consiglio di Ginevra. La commissione sta esaminando la proposta di mozione "Per un’esperienza pilota del RBI a Ginevra". 'udienza, durata quasi due ore, si è svolta in due fasi: una presentazione visiva del progetto da parte del signor Kundig, seguita da una discussione.

Cara/o amica/o, ti auguriamo buone feste e ti ringraziamo in anticipo se volessi cliccare sull’uno o l’altro dei pulsanti qui sotto, secondo i tuoi desideri e possibilità, per sostenere la campagna per la nuova iniziativa popolare federale:

PayPal - soluzione di pagamento online più semplice e più sicuro!