letto 5807 volte

Successo per l'Iniziativa Cittadina Europea: 15'000€ in due giorni!

Aiutateci a fare del Reddito di base una realtà in Europa

La campagna di finanziamento partecipativo del movimento europeo per un reddito di base si è avviato il 7 novembre. In due giorni superava già l'obiettivo stabilito di 15'000€. Va avanti fino al 21 novembre.

L'iniziativa Cittadina Europea (ICE) per un reddito di base deve ancora raccoglier 875'000 firme. Per accelerare il ritmo della raccolta che finisce in gennaio 2014 e fare conoscere meglio il reddito di base, una campagna di Crowdfunding fu stato lanciata da nostri amici europei. Il successo di questa campagna dimostra l'interesse dei cittadini per il reddito di base.

I paesi dell'Unione Europea, al contrario della Svizzera, scoprono le iniziative cittadine e la democrazia partecipativa. Così è essenziale di comunicare per fare conoscere ai cittadini questo nuovo mezzo che è l'ICE e raccogliere le firme necessarie. Come sappiamo, trovare finanziamenti è un passo essenziale per comunicare in modo rapido e fattivo.

Il denaro raccolto attraverso questo finanziamento partecipativo finanziarà strumenti promozianali allo scopo di aumentare il numero di firme per il rettilineo finale. Se più soldi dall'importo stabilito è raccolto, sarà utilizzato per altri progetti destinati alla promozione del reddito di base su scala europea.

Se la raccolta di firme è riuscita al livello europeo, questo successo avrà un formidabile eco e farà avanzare l'idea del reddito di base come un tema centrale di discussione politica in Europa. Lo si augura

Qui organizza questa campagna di finanziamento, e perché ?

Dei cittadini eoropei mobilitati per il reddito di base organizzano queta campagna di finanziamento partecipativo al fine di finanziare la promozione dell'iniziativa cittadina europea, allo scopo di raccogliere 875'000 firme rimanenti prima il 14 gennaio 2014.

Che cosa é un finanziamento partecipativo ?

Si tratta di raccogliere collettivamente piccolii importi di denaro che provengono dei numerosi sostenitori del reddito di base, con l'aiuto di una piattaforma online specializzata. Una pagina è stata elaborata specificamente per questa campagna : http://funding.basicincome2013.eu

<<   Next story

Commenti

randomness