Dichiarazione di intenti sul RBI dei candidati alle elezioni federali 2019

351
Riposte

Palais fédéral

Come candidati alle elezioni federali del 2019, questo sondaggio vi permette di esprimere la vostra posizione sul Reddito di Base Incondizionato (RBI). Il questionario è composto di cinque domande, e solo la prima è obbligatoria per partecipare. Comunicheremo i risultati del sondaggio presso i media, presso i membri della nostra rete, sui nostri siti Internet e sulle reti sociali.

Il RBI è un reddito versato senza condizioni né contropartita a tutti gli individui residenti in un paese, che può essere integrato da redditi di attività a scopo di lucro, o da qualunque altro reddito. Permette alla società di adattarsi a un mondo dove le macchine possono sostituire il lavoratore umano (altre info qui). Nel 2016, l’iniziativa federale per il RBI aveva già ottenuto l'adesione di quasi un quarto della popolazione.

Modulo per i candidati elettorali federali 2019 :

La vostra posizione sul RBI
3. Spiegazioni: A. Dovremo poter largamente ridurre o eliminare le prestazioni e gli ammortizzatori sociali attuali, dopo l’introduzione del RBI. B. Il RBI dovrebbe sostituire parzialmente certe prestazioni o assicurazioni sociali, ma non in misura eccedente al loro importo, per conservare le conquiste sociali. C. Il RBI non dovrebbe implicare alcun adattamento del sistema sociale attuale.
4. Explications: se il dispositivo del RBI garantisce una soglia di reddito sufficiente a una vita degna e la partecipazione alla vita pubblica, il meccanismo del sussidio di disoccupazione si può riformare.
5. Spiegazioni : A complemento del finanziamento riallocato delle prestazioni sociali, potenzialmente sostituite dal RBI, il finanziamento si deve effettuare: A. Tramite un’imposta diretta o indiretta, per esempio una tassa di incentivo ecologico. B. Vedi Prelievo sul Valore Aggiunto Netto prodotto dalle imprese (FR). C. Vedi micro-imposta. D. Vedi moneta piena.
Potete indicare qui la vostre risposte o aggiungere qualunque altro commento.
Informazioni personali
Per ricevere la nostra newsletter periodica (±4/anno).
La n ostra associazione ha come scopo l’introduzione di un reddito di base. Ogni membro supplementare è prezioso per aumentare la nostra visibilità e i nostri mezzi d’azione. Si può già diventare membri a partire da una quota annuale di 20 Franchi.- (budget: 20.-, normale: 50.-, socio sostenitore: 100.- )
Presentazione di BIEN-Svizzera   |   Statuto de BIEN-Svizzera
Presentando questo questionario, prestate il consenso a divulgare pubblicamente, e senza riserve, il vostro nome e la vostra presa di posizione in vista delle elezioni federali del 2019.

Risposte

CognomeNomeCantone12345
AeberhardMariluneVDCBAG
AkabinDavidVDEACE
AllenbachMarcBEADDF
AmmannJonasSOBBDE
AnaniadisJorgoBEBA
AndersVeraZHBBAG
AndreyGerhardFRBBDE
AndreyMichelVSDDAC
AntonierRaphaëlVSAACE
ArlottiArianeGEEDBE
ArmLoïcVDDBCE
AuchlinMaximeNEDABC
AulbachAdrianBEDACA
BaierCédricZHCBCF
BallmerDanielAGCBEC
BänzigerRuthGECBAE
BarrileAngeloZHEBBA
BassuPascalZHBBAE
BaudrazJean-LucNEBABC
BeckThomasZHDACE
BeelerDominikBLCCAE
BeerElisabethSGBBBE
Begg-HeritierChristele VSCBEC
Behar Rosa VDCBAE
BeldiArianeVDEAAE
BendahanSamuelVDCEEE
BentaharOldaVDCCAC
BernasconiGianpieroTIEAAA
BernhardIreneFRNo
BerthoudAlexandreVDNo
BlaserAlfredBECBBB
BlochBeatZHBBAA
BonnyDidierGEDDDF
BonsackPeterBENo
borelbernardVDDBDE
BottinelliJessicaTIDBAE
Brändle-AmoloYvonne ApiyoZHBDEC
BremJeremiasLUCBAG
BrogliKilianAGBBCE
BrunnerAnikaZHBBAG
BuchsSophieGEDDAE
BudmigerMarcelLUECAE
BühlerDominiqueBEBBAG
BurgerPhilippeZHDBBE
BütikoferStefanBEEACC
CaggìaFedericaTIEEEE
CaluoriSimonZHCBAA
CaminadaPatrickSGEAAA
CavadiniFabianoTIBBAA
CavalliFrancoTIBBDE