letto 1918 volte

L'informazione è essenziale!

Termine:
Show televisivo sul reddito di base

Show televisivo sul reddito di base

L'informazione è essenziale!

Cara amica, Caro amico,

L’informazione sul reddito di base incondizionato si organizza e nuove pubblicazioni non chiedono altro che nutrire i vostri neuroni. Tra queste, il dossier con le informazioni dettagliate sull’iniziativa per il RBI che abbiamo recapitato ai parlamentari federali e un nuovo giornale internazionale in francese, interamente incentrato sulla tematica del RBI.

Riepilogo:

Buona lettura!

Il dossier d’informazioni dettagliato sul reddito di base

Il nostro dossier d’informazioni è inviato al Parlamento

Alla fine del 2014 abbiamo inviato ai parlamentari membri della Commissione della sicurezza sociale e della sanità pubblica del Consiglio nazionale (CSSS-N) nostro il nostro dossier dettagliato sull’iniziativa «Per un reddito di base incondizionato», iniziativa sulla quale sono chiamati a deliberare durante le loro sessioni del 19-20 febbraio 2015.

Abbiamo aggiunto al dossier il messaggio in copia qui in calce, che propone in sostanza ai parlamentari di dare mandato per uno studio approfondito sulle conseguenze possibili dell’introduzione di un reddito di base in Svizzera. Questo studio che, logicamente, avrebbe dovuto essere richiesto dal Consiglio federale, non è stato a tutt’oggi ancora realizzato. Un tale studio è tuttavia indispensabile affinché il Parlamento ed in seguito il popolo possano pronunciarsi con cognizione di causa.

Leggete e condividete L'inconditionnel!

L'inconditionnel sotto l'albero di Natale

Di attualità sul reddito di base, il mese di dicembre è stato caratterizzato da un evento storico per il movimento mondiale che sostiene quest’idea: il lancio dell’Incondizionato, un giornale in francese dedicato all’idea del reddito di base incondizionato, realizzato in partenariato con le reti belghe e francesi e finanziato da più di 200 cittadini.

Questo primo numero, gratuito, è un’introduzione variegata alle differenti riflessioni legate al reddito di base. Stampato in 60.000 copie, rappresenta lo strumento ideale per far conoscere e diffondere l’idea! Visitate il sito www.linconditionnel.info www.linconditionnel.info (FR) per scaricare il giornale in formato pdf e, ancora meglio, trovate un punto di smistamento vicino a voi per recuperarne una o più copie cartacee da condividere.

Riunione del coordinamento nazionale il 17 gennaio a Zurigo

Buffet per il reddito di base

Le reti della Svizzere tedesca per la campagna dell’iniziativa federale «Per un reddito di base incondizionato» invitano cordialmente a Zurigo tutte le persone già attive o che vogliono impegnarsi nella campagna di voto. Sarà questa un’occasione per scambiare le nostre idee, i nostri progetti e il nostro entusiasmo al fine di rendere possibile un sì del popolo per il voto che si va prospettando.

Sabato 17 gennaio 2015, 14h - 17h
Al Premier, stazione centrale di Zurigo.

Riunione aperta a tutti!

Un grande grazie a tutti coloro che ci hanno già aiutato con tempo e denaro fino ad ora. Per far fronte alle sfide della campagna per la votazione, ogni contributo sarà prezioso. Cara/o amica/o, ti ringraziamo dunque fin d’ora di aver cliccato, secondo le tue possibilità, su uno o l’altro dei pulsanti qui sotto:

PayPal - soluzione di pagamento online più semplice e più sicuro!