letto 6250 volte

La più grande domanda del mondo, il 14 maggio a Ginevra

Google map Plainpalais

What work would you do, if your income were taken care of?” (Che lavoro fareste, se il vostro reddito fosse garantito?). È la più grande domanda del mondo, affissa sul più grande striscione del mondo che sarà esposto in piazza Plainpalais a Ginevra, la piazza più grande della Svizzera e la base del prossimo flash-mob dei militanti RBI.

Finanziato con il crowdfunding e costruito nel cantone di Glaris, questo striscione di dimensioni gigantesche entrerà nel Guinness dei primati: 110 metri per 80, 8000 m2 – cica le dimensioni di un campo da pallone – per un peso di 7,5 tonnellate. La richiesta di un reddito di base incondizionato assumerà allora le dimensioni visibili, tangibili del manifesto più grande al mondo.

Realizzato in teloni da camion, questo striscione sarà poi riciclato in sacchi e borse, cuciti a mano e poi disponibili per la vendita. La loro linea grafica nera e oro perpetuerà il messaggio al di là dell'avvenimento. La stesura del telo è prevista sabato 14 maggio dalle 11 alle 16h. Cica 100 volontari sono attesi al café-briefing alle 10h. Una t-shirt e un pasto saranno offerti prima della stesura.

Participate a questo evento eccezionale e/o aiutatene la realizzazione con una donazione.

Sito del progetto e del crowdfunding

<<   Next story

Commenti